mercoledì 4 marzo 2015

Tutto è possibile!

Bentrovati!

Ho ceduto alla tentazione: nemmeno io, alla fine, ho resistito alla creazione di un blog di cucina...l'ennesimo, direte voi, e invece no!

Questo blog si basa sulla mia personale esperienza.

L'esigenza è quella di condividere i miei successi sulla bilancia dopo la gravidanza, senza però dover rinunciare al gusto, alla salute e senza spendere troppo denaro o fare troppa fatica.
Mille volte avrete sentito tali promesse, rivelatesi poi, puntualmente bufale millantatorie. Stavolta, quindi, per avvalorare la mia tesi, vi mostro una foto di me in gravidanza ed una ad 1 anno dal parto.




Considerando che ho perso quasi 20 chili in 5-6 mesi, e che vi sto scrivendo a distanza di due anni e sono ancora in forma (la foto risale all'estate scorsa); tenendo presente, inoltre, che non ho rinunciato nemmeno al dessert in fase di "dieta restrittiva", ho pensato che i miei menu possano suscitare un certo interesse; almeno, a me hanno cambiato la "vita", in tutti i sensi!

Sono napoletana, cresciuta dai nonni, cultori della cucina tradizionale d.o.c. ...

Punto primo: ho dovuto cambiare le mie abitudini alimentari, quantomeno le più malsane.
Punto secondo: ho sostituito alcuni alimenti, ormai scientificamente riconosciuti quali nocivi, sia alla linea che alla salute, con altri dei quali nemmeno sapevo dell'esistenza (i quali, se abbinati sapientemente, risultano squisiti).
Punto Terzo: più che un punto è l'unica regola, mai rinunciare al GUSTO! 

E poi c'è da mettere in conto un po' di attività fisica, soprattutto per mantenere l'elasticità dei tessuti (ho una vecchia cyclette che mi prometto di usare almeno 2 volte a settimana per 10 minuti, abbinando esercizi per le braccia, per i glutei, addominali e un po' di streching), ma non è questa la sede, anche perché non riesco ad essere costante.

L'intenzione, dunque, è quella di creare e condividere ricette sane, equilibrate, leggere, poco caloriche e soprattutto BUONISSIME! 

Alla prossima con le prime ricette,

Simo.


Nessun commento:

Posta un commento